Dimmi che colore ami e ti dirò chi sei

Può un colore dire tutto della nostra personalità? Forse no, ma quel che è certo è che nulla, ma proprio nulla di ciò che scegliamo di mostrare al mondo è in realtà casuale. Vi è mai capitato di indossare un capo che avete sempre amato, guardarvi allo specchio e sentirvi stranamente infastidite da quel colore così acceso, così spento, così lontano dal vostro essere? Ecco, capita per una semplice ragione: in quel preciso giorno non si abbina al vostro stato d’animo. I colori sono indicatori importantissimi di ciò che abbiamo dentro, un modo per portare fuori, spesso inconsapevolmente, ciò che abbiamo dentro. Ecco perché a volte è il periodo del “nero”, altre del “giallo”, altre del “blu”, perché ogni momento della vita, ogni ricorrenza, ogni sentire più profondo ha bisogno di essere sottolineato e riconosciuto. La psicologia del colore studia proprio l’impatto delle sfumature sulla mente umana.

Lo psicoterapeuta svizzero Max Luscher ha addirittura inventato “The Colour  Test”, un test in grado di scoprire i tratti più salienti della personalità di una persona grazie alla semplice scelta di un colore.

E tu conosci già il tuo? Ecco qualche dritta che ti aiuterà!

Verde: sei affettuosa, leale e allegra. Non hai paura di osare con tonalità accese che non passano inosservate. La primavera è la tua stagione e già non vedo l’ora di rifiorire.

blu mood

Blu: sei una persona sensibile e molto affidabile. Ami essere discreta e ti muovi tra tonalità classiche e senza tempo.

pochette yellow coral

Viola: hai uno stile alternativo e deciso. Credi in te stessa a prescindere, senza avere bisogno di conferme esterne. Il tuo guardaroba è un vero scrigno delle meraviglie.

Rosso: sei vivace e passionale, la femminilità fatta persona. Il rosso è un colore acceso che non passa inosservato, come te, che ami mettere in mostra il lato più intenso della tua personalità.

mood giallo

Giallo: sei solare e spensierata. Niente può fermarti. Hai una carica di energia che si sprigiona anche dal tuo guardaroba, grazie a capi vitaminici e sempre attuali.

Come le personalità più complesse e affascinanti noi di Faradiba amiamo mixare colori e sfumature per rendere speciale ogni abbinamento. Non conosciamo le percentuali esatte delle tue sfumature preferite ed è per questo che amiamo darti tanta scelta. Hai già scoperto la pochette che fa per te? Non serve un test per scoprirlo, sarà quella che a prima vista, ti farà innamorare.

Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.