Tendenze Primavera Estate 2019: I must da non perdere

Non è mai facile individuare le tendenze cardine di una data stagione viste le numerose proposte e influenze che ad ogni sfilata ci riempiono gli occhi e la mente di nuovi appunti di stile. Non è facile soprattutto decretare un vincitore assoluto, una tendenza in grado di riassumere perfettamente l’anima di una stagione precisa. Perché si sa, la moda è ciclica e ciò che oggi potrebbe essere Out potrebbe improvvisamente diventare In e viceversa, mettendoci di fronte alla dispendiosa esigenza di avere un guardaroba sempre nuovo e al passo con i tempi.

Living Coral – il colore della primavera estate 2019


Come orientarsi dunque in questo mare magnum stagionale se non con l’utilizzo di una bussola? Perché esiste sempre una bussola, un ancora di salvezza su cui fare affidamento. Nella moda si chiama Colore. Quello del 2019 è il Living Coral, la nuance corallo che vedremo dappertutto, dall’abbigliamento agli accessori, dal beauty al design. A decretarlo colore dell’anno, il Pantone Color Institute, autorità indiscussa nel campo delle tendenze cromatiche, che lo ha individuato come colore cuscinetto con cui allentare lo stress e la tensione derivante da crisi e non solo.

Preparatevi quindi a dare al vostro look il buonumore che serve, con pillole di Living Coral da abbinare al viola e all’arancio, altri due protagonisti indiscussi delle tendenze primavera estate 2019.

E per lo stile? Le passerelle parlano chiaro: torna l’animalier, il bohoe l’intramontabile sparkling. Chi lo dice che per brillare bisogna aspettare Capodanno? La vera novità è invece lo stile Lady like, romanticamente vintage e decisamente femminile, con un ritorno agli anni ’50 che si riflette anche sugli accessori, mini-bag comprese.


Celebrazione della donna, del colore, dell’allegria: la prossima stagione si preannuncia ricca di dolci sorprese. Il vero must però rimane sempre uno: la personalità.

Alessia Cipolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.